lunedì 7 marzo 2011

Forum a Repubblica per Nathalie

Oggi Nathalie è ospite della redazione fiorentina di Repubblica 
per un forum con i lettori ed i giornalisti.
E' presente anche Andrea Maio che tramite Bit partecipa all'incontro 
in qualità di "invitato" speciale.
Ecco l'artista nella sala riunioni del giornale alle prese con le prime domande.


Una bella foto dell'artista scattata da Andrea, arrivato all'incontro attrezzatissimo.


Andrea Maio, ha vinto tramite Facebook la possibilità di partecipare al Forum.
Eccolo ritratto con Nathalie


Ipad e macchina fotografica professionale, l'attrezzatura di Andrea.


Guido Mannucci, fotografo di Repubblica, si prepara per la fotografia di copertina.


Ecco il commento di Andrea:

Nell'accogliente sede del giornale Repubblica di Firenze, si è svolta la conferenza stampa che ha visto protagonisti la cantante Nathalie e un ristretto gruppo di utenti del suo forum. La spontaneità e la semplicità di Nathalie hanno creato da subito un focolare ricco di emozioni, che ci ha fatto veramente vivere sospesi per tutto il tempo trascorso insieme. Nathalie ha risposto in modo molto ampio ed esaustivo alle domande dei giornalisti e dei suoi fan, mettendo a nudo le proprie emozioni e le proprie intenzioni artistiche.



Ci ha raccontato della sua lunga gavetta e delle sue esperienze estere fatte di concerti per le strade Irlandesi e di piccoli palchi Rock all'interno di Festival Dance. Di quanto sia stato difficile proteggere il proprio spazio all'interno di X-Factor e che ognuno può avere uno nel mondo della musica, l'importante è trovare il proprio e cercare di coltivarlo e non necessariamente rubarlo ad altri “perché lo spazio che va bene a te, può non essere fatto per qualcun altro”. Di come la chitarra sia la sua amica di caciara e il pianoforte il suo fidanzato. Ha espresso il suo amore per il violoncello e per i suoni caldi in genere, che le permettono di riversare meglio le sue emozioni in musica, rispetto ai suoni più elettronici e digitali. Infine ci ha confessato che attualmente un suo sogno nel cassetto è quello di fare un tour europeo o “perché no, mondiale!”. 
Dietro una fisicità fragile e che richiama ai tratti tipicamente nord-europei, è emerso un carattere forte, deciso e molto divertente. Non ci ha dato l'impressione di un'artista che “vive sospesa”, bensì di un'artista fresca, frizzante e matura, pronta a colorare il panorama musicale italiano con i suoi testi e la sua musica.
Grazie Nathalie e grazie a Bitconcerti che ci hanno regalato un'ora indimenticabile,
dove la musica e le emozioni sono state le protagoniste.

Andrea Maio


Foto di Andrea Maio



1 commento:

  1. Ciao ragazzi. Ho appena saputo di una grande iniziativa da non perdere!!

    Solo per Corriere TV Night Live: NATHALIE - VIVO SOSPESA TOUR in streaming!

    Il 19 Aprile alle ore 21:00 collegatevi al sito Corriere.it (www.corriere.it/) per vedere gratuitamente e comodamente sul vostro pc l'esclusivo streaming del concerto della trionfatrice di X-Factor, che si terrà all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 17 Aprile.

    Fonte: http://www.facebook.com/profile.php?id=152...113176355431895

    RispondiElimina