sabato 12 marzo 2011

Nathalie al Saschall

Grande successo per la tappa fiorentina di Nathalie 
e del suo Vivo Sospesa Tour 2011


Lo staff del Saschall é pronto per la serata!!


Il pubblico occupa il Foyer del teatro mentre in sala si effettuano
 le ultime prove del Soundcheck


alle 20.30 pronti per raggiungere la propria postazione


in prima fila accompagnata da Gianluca c'era Elisa, la nostra inviata speciale.
iscritta alla nostra Mailing List ha vinto l'opportunità di seguire e commentare per noi il concerto


Con qualche minuto di ritardo ecco che il sipario si apre ed entra Nathalie


ecco la recensione di Elisa:

Ed è in punta di piedi che Nathalie comincia la sua prima tournée ufficiale proprio dal Saschall di Firenze. In punta di piedi ma con tanta grinta e passione per la sua musica. Il palco è un gioco di luci caleidoscopiche, con alcune piccole lampade cangianti a dare l’atmosfera di “sospensione” propria dell’album appena uscito, appunto, “Vivo Sospesa”.


 Nathalie canta accompagnandosi al piano e alla chitarra acustica; con lei sul palco il classico trio chitarra elettrica/basso/batteria e un violoncello per i brani più soft. La piccola cantante romana prima di approdare a X-Factor ha fatto molta gavetta nei locali romani, lo si vede dalla sicurezza con cui domina il palco e i suoi strumenti. In scaletta molte delle tracce dell’album presentato a Sanremo, insieme ad altri brani che erano già conosciuti dagli aficionados (ovvero,i “ Nathivi”) ma che non sono mai stati incisi su nessun supporto fisico. 


Spicca la vena compositiva poliglotta di questa piccola (solo di statura!) donna, che scrive i suoi testi in ben tre lingue: italiano, inglese e francese (in omaggio alle sue origini francofone). Pubblico variegato e molto caloroso che chiama più volte sulla scena Nathalie, orgogliosa di “aver conservato i suoi pensieri inconsci per qualcuno che l’ha capita”,come scrive in una sua canzone in inglese. E a Firenze direi che l’hanno capita e apprezzata in molti ierisera. Alla prossima!

Elisa Bacchereti

Ricordiamo che esclusivamente agli iscritti alla Mailing List è riservata una nuova Promozione per il concerto di Alessandra Amoroso.
clicca qui per tutte le info

Alla prossima

foto Marco Borrelli

3 commenti:

  1. Stento a trovare qualcosa di uguale e meraviglioso nel panorama musicale italiano degli ultimi dieci anni! il concerto è stato un insieme di infinite emozioni! Bravissima Elisa per la tua splendida recensione!

    RispondiElimina
  2. grazie vincenzo! ho fatto del mio meglio ma anche lei per prima ha dato il massimo con quel bellissimo show!!!

    RispondiElimina