mercoledì 18 maggio 2011

Seconda Tappa per ELISA



Seconda Tappa per l' IVY TOUR di Elisa.

ieri era concerto acqua... stasera è FUOCO


in sala sono già pronti gli striscioni del Fan Club


i coreografi si stanno organizzando


si gonfiano i palloncini..


si distribuiscono i braccialetti


in sala arriva anche il nostro spettatore cronista: 
é Claudio Volpini, iscritto alla nostra Mailing List, che ha vinto 2 biglietti in 4°fila!!


al concerto in 3.... 



ultimi preparativi...



in platea tutti armati di palloncini, braccialetti e cartoncini rossi


e appena si spengono le luci, la platea si colora di rosso


... si apre il sipario ed ecco Elisa. Ed ecco il commento del nostro cronista:

Eccoci qua a raccontare la seconda serata del tour teatrale di Elisa, la parte del Fuoco!
Beh, mi preme innanzitutto ringraziare BitConcerti per avermi permesso di essere gratuitamente addirittura in 4 fila!
Confesso che questo è stato il mio primo concerto di Elisa che ho trovato davvero molto umile, gentile e, naturalmente, così come si avverte dai cd, veramente brava.
Ha aperto il concerto in uno stile molto "naturale" in piena armonia col suo nuovo album "Ivy", dove la natura è l'elemento dominante; tutto il concerto è stato pieno di canzoni con tanti strumenti "atipici" per una tourneè live. Il sipario si è aperto mentre l'intera sala era avvolta dalle luci delle tante starlights dei fan, e subito dopo le prime note di "I Never Came" sono arrivate insieme alla nostra Elisa vestita con un ampio abito lungo, seduta al pianoforte. Tra le altre canzoni sono da ricordare  "eppure sentire (un senso di te)" , "Ho messo via" fino a "together" dove i fan si sono scatenati in una coreografia a base di foglietti rosso fuoco!


Verso la fine del primo tempo la nostra Elisa ci ha stupito suonando egregiamente lo xilofono per noi. Che artista tuttofare!Il secondo tempo è iniziato con "qualcosa che non c'è" iniseme al magico coro di bambini di Firenze "Vivi le voci” diretti da Viviana Apicella che ci ha accompagnati ancora per diverse canzoni 
dando a tutte quel tocco in più di dolcezza.
Toccante il momento in memoria di Mia Martini dove Elisa ha eseguito la sua versione di "almeno tu nell'universo" scusandosi del fatto che probabilmente la canzone non sarebbe riuscita pienamente perché si portava dietro una settimana di influenza, tuttavia è stata davvero bravissima perché se non ce lo avesse detto 
non avrei minimamente capito che era malata.


Ma il teatro si è davvero scaldato e il concerto si è fatto vivissimo quando sono arrivati i suoi grandi successi. A sbloccare il tutto è stata "ti vorrei sollevare" dove la gran parte del pubblico si è sgolata per cantarla insieme a lei nella sua tonalità; poi è stato il momento de "gli ostacoli del cuore" che si è conclusa con una grande standing ovation durata fino a tutto il bis che è stata "luce (tramonti a nord-est)".


Elisa ha poi i sentitamente ringraziato tutti e si è addirittura trattenuta a firmare autografi a tutti i fan che erano accorsi sotto al palco per salutarla, davvero una gran persona che sebbene abbia già incamerato notevoli successi è ancora una di noi.

Claudio Volpini



Altre foto dei concerti di Elisa li puoi trovare 
sul nostro profilo Flickr e sulla pagina Facebook.
Per diventare il nostro spettatore cronista
 e vincere i biglietti per i prossimi concerti clicca subito qui.
Ti aspettiamo


foto Marco Borrelli

1 commento:

  1. Grazie per le foto!!!
    I coreografi dell' Elisa fUn club ringraziano!!!!!! :D

    RispondiElimina